Chi siamo?
Giulia paolini
Psicologa del Benessere e dello Sport,
Personal Trainer
Da sempre affascinata dal funzionamento della mente umana, sono riuscita a coniugare la passione per il mondo della psicologia con il mio grande interesse verso l’attività fisica e la corretta alimentazione. Mi occupo di accompagnare e supportare i nostri clienti nel loro percorso di cambiamento psicofisico lavorando sulle componenti cognitive ed emotive sottostanti in modo da raggiungere gli obiettivi prestabiliti in maniera efficace e serena.
La mia formazione:
- Iscrizione all’Albo A degli Psicologi
Abilitata all’esercizio della professione di Psicologo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con numero 24948).
- Psicologa dello sport
Master (in corso) in Psicologia dello sport presso il Centro Studi e Formazione in psicologia dello sport
- Istruttore di Mindful Eating
Certificazione di Istruttore di Mindful Eating conseguita con Formazione Continua in Psicologia
- Operatore di Training Autogeno
Certificazione di Operatore di Training Autogeno conseguita presso l’Associazione Psicologi della Lombardia
- Personal Trainer certificato AIF
- Laurea Magistrale in Applied Experimental Psychological Sciences
Laurea magistrale in Applied Experimental Psychological Sciences conseguita presso l’Università Bicocca di Milano con la votazione di 110/110 con Lode
- Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche
Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche conseguita presso l’Università Bicocca di Milano con la votazione di 110/110 con Lode
COLLOQUI DI SOSTEGNO
Supporto psicologico per favorire il benessere personale, sostenere i momenti di difficoltà e facilitare una fase di cambiamento nella propria vita. Colloqui possibili sia live che online.
TUTORAGGIO
Servizio di assistenza per sostenere la motivazione, scambiare feedback e monitorare l’andamento del percorso di cambiamento nelle sue dinamiche alimentari e di allenamento. Servizio tramite Whatsapp e videocall.
PREPARAZIONE MENTALE PER ATLETI
Percorsi strutturati ad hoc per atleti finalizzati ad allenare e potenziare le abilità mentali alla base del successo nella propria disciplina praticata.
Diego nasini
Nutrizionista
Da sempre affascinato dalla branca della nutrizione umana, ho approfondito attraverso gli studi e la pratica sul campo l’ambito della nutrizione sportiva.
Il mio obiettivo è quello di sviluppare strategie nutrizionali vincenti che possano fornire a chiunque la possibilità del cambiamento. Ritengo che la cura dei dettagli renda possibile la personalizzazione di ciascun programma, massimizzandone di fatto l’efficacia.
La mia formazione:
- Iscrizione all’Albo Nazionale dei Biologi Sezione A
Abilitato all’esercizio della professione di Biologo
(iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi Sezione A con numero AA_088213).
- Laurea Magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione
Laurea magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione conseguita presso l’Università degli Studi di Milano con la votazione di 110/110 con Lode
- Laurea Triennale in Biologia della Nutrizione [L-13]
Laurea triennale in Biologia della Nutrizione conseguita presso l’Università degli Studi di Camerino con la votazione di 110/110 con Lode
- Corso di Nutrizione Sportiva Avanzata
Attestato di partecipazione al workshop formativo rilasciato da Vivere in Forma SRL
ESAMI ANTROPOMETRICI: BIA ed ADIPOMETRIA
Utilizzo di strumentazione professionale per la valutazione della composizione di corporea di ciascun soggetto (massa grassa, massa magra e stato di idratazione) con la finalità di conoscere in maniera più approfondita le esigenze nutrizionali del soggetto e verificare l’efficacia dei protocolli utilizzati nel corso del tempo.
PIANO NUTRIZIONALE
Realizzazione di un programma alimentare personalizzato con definizione dei parametri adeguati al raggiungimento dell’obiettivo quali: totale calorico, ripartizione macronutrienti, timing di assunzione e selezione degli alimenti.
PROGRAMMAZIONE NUTRIZIONALE
Ogni soggetto è unico, e per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi e duraturi nel tempo è necessario far seguire una serie di step durante i quali è necessariamente prevista una modulazione strategica di diversi fattori come ad esempio: il totale calorico, la ripartizione dei macronutrienti, il timing di assunzione, o la selezione degli alimenti.